Apr 25 • 1HR 36M

B | THE WITCHER

Tra libri, videogiochi e serie TV

Mangianastri
Comment
Share
 
1.0×
0:00
-1:35:41
Open in playerListen on);
Benvenuto o bentornato su Mangianastri, io sono Jonathan e questo è un podcast che parla di colonne sonore videoludiche e chiacchiera di videogiochi, film e libri. LATO A: monografiche sulle colonne sonore videoludiche LATO B: chiacchiere tra videogiochi, film e libri Buon ascolto!
Episode details
Comments

Benvenuti o bentornati su mangianastri amici e amiche!

Oggi parliamo dell’intera saga di The Witcher abbracciando tutti i medium comunicativi sulle quali è approdata. Parleremo quindi della saga letteraria scritta e creata da Andrzej Sapkowski, delle trasposizioni videoludiche ideate dalla compagnia polacca CD Projekt e dello sfortunato approdo nel mondo delle serie tv per mano di Netflix. Il tutto sempre e unicamente insieme a Davide, Andrea, Geralt, Ciri, Yennefer, Triss ed in compagnia di Videogiochi Film e Libri.

The Witcher nei libri

Geralt di Rivia è uno strigo e si guadagna quindi da vivere cacciando mostri. Tra scontri violenti e un destino legato a una maga e ad una giovanissima principessa, ben presto realizziamo come gli uomini siano spesso peggio delle creature che Geralt insegue.

The Witcher nei videogiochi

Geralt di Rivia, Witcher esperto e brutale, è in fuga dalla caccia selvaggia, temibilie esercito di cavalieri fantasmi. Ha così inizio una delle sage videoludiche più ricche e sfaccettate di sempre che vedranno il nostro strigo girovagare per i regni del nord fino a giungere al ritrovamento di sua “figlia”, Ciri, Witcher anche lei, erede del sangue ancestrale e viaggiatrice tra le sfere in fuga dalla caccia Selvaggia.

The Witcher nelle serie TV

Le vite del Witcher Geralt, scontroso cacciatore di mostri, Yennefer, affascinante maga col sangue di elfo e Ciri, giovane principessa di Cintra in fuga si intrecciano in tre storie legate dal destino.

I nostri consigli

La spada del destino

Il guardiano degli innocenti

The Witcher 3 Wild Hunt

The Witcher: Nightmare of the Wolf

Grazie per leggere e ascoltare Mangianastri! Iscriviti per non perdere nessun contenuto e per sostenere questo piccolo podcast :)