Benvenuti o bentornati su mangianastri amici e amiche!
Oggi parliamo dell’intera saga di The Witcher abbracciando tutti i medium comunicativi sulle quali è approdata. Parleremo quindi della saga letteraria scritta e creata da Andrzej Sapkowski, delle trasposizioni videoludiche ideate dalla compagnia polacca CD Projekt e dello sfortunato approdo nel mondo delle serie tv per mano di Netflix. Il tutto sempre e unicamente insieme a Davide, Andrea, Geralt, Ciri, Yennefer, Triss ed in compagnia di Videogiochi Film e Libri.
The Witcher nei libri
Geralt di Rivia è uno strigo e si guadagna quindi da vivere cacciando mostri. Tra scontri violenti e un destino legato a una maga e ad una giovanissima principessa, ben presto realizziamo come gli uomini siano spesso peggio delle creature che Geralt insegue.
The Witcher nei videogiochi
Geralt di Rivia, Witcher esperto e brutale, è in fuga dalla caccia selvaggia, temibilie esercito di cavalieri fantasmi. Ha così inizio una delle sage videoludiche più ricche e sfaccettate di sempre che vedranno il nostro strigo girovagare per i regni del nord fino a giungere al ritrovamento di sua “figlia”, Ciri, Witcher anche lei, erede del sangue ancestrale e viaggiatrice tra le sfere in fuga dalla caccia Selvaggia.
The Witcher nelle serie TV
Le vite del Witcher Geralt, scontroso cacciatore di mostri, Yennefer, affascinante maga col sangue di elfo e Ciri, giovane principessa di Cintra in fuga si intrecciano in tre storie legate dal destino.
Condividi questo Post