Nov 28, 2022 • 1HR 24M

B | Non c'è più RELIGIONE

Con Davide e Andrea

 
0:00
-1:23:57
Open in playerListen on);
Bello, Arancione e Blu! Parlo di vita nel mentre che viaggio nelle colonne sonore videoludiche e chiacchiero di videogiochi, film e libri. A: viaggi nelle colonne sonore videoludiche B: chiacchiere tra videogiochi, film e libri Buon ascolto! :)
Episode details
Comments

Ep. 54

!!! Al minuto 41.00 volevo dire Dark Souls e Elden Ring: scusate !!!


Benvenuti o bentornati su Mangia Nastri amici e amiche nell’ultimo episodio di Lato B di questo primo blocco di stagione.

Fatevi un segno di croce, rivolgetevi alla mecca, o semplicemente mettetevi in posizione meditativa nel mentre che ascoltate questo religiosissimo episodio. Ah, ovviamente sempre e unicamente insieme a Davide, Andrea, Gesù, Maometto, estremisti e la morte, ma soprattuto in compagnia di Videogiochi, Film e Libri.

Buon ascolto :)


JONATHAN - PLAGUETALE REQUIEM

Dopo essere fuggiti dalla Guienne Amicia e Hugo, insieme alla madre Beatrice e al giovane apprendista Lucas, cercano di iniziare una nuova vita in Provenza. Il potere della Macula però non si è del tutto sopito nel piccolo Hugo e ogni qual volta egli si senta in pericolo orde di ratti fuoriescono dal suolo divorando qualsiasi cosa e qualsiasi persona. Riusciranno a trovare una cura?

ANDREA - UNFOLLOW

La Westboro Baptist Church è una chiesa estremista che, nonostante conti solo una settantina di membri, diventa famosa per aggressive azioni di protesta; manifesta infatti a funerali di soldati con cartelli che leggono “Thank God for dead soldiers”, o a dei Pride con scritte come “God hates you”. In “Unfollow” Megan Phelps-Roper racconta di come ha lasciato la chiesa e la sua famiglia, esponendo i meccanismi che sono alla base di credenze estremiste e il modo per estirparle.

DAVIDE - IL SETTIMO SIGILLO

Dopo aver combattuto per dieci anni nelle crociate, il cavaliere Antonius Block si trova su una spiaggia insieme al suo scudiero. Qui incontra la morte, la quale gli dice che è venuto a prenderlo. Pur di sopravvivere Block inizia una partita a scacchi col cupo mietitore. Inizia un viaggio fisico per il Nord Europa e interiore, cercando una risposta al valore della fede e della vita.


I nostri consigli

Final Fantasy Tactics - Yasumi Matsuno

Bioshock Infinite - Ken Levine

Pentiment - Josh Sawyer

Dragon Quest IX - Yūji Horii

Cultish - Amanda Montell

Dune - Frank Herbert

The Mission - Roland Joffé

Silence - Martin Scorsese

First Reformed - Paul Schrader

Brian Di Nazareth - Terry Jones

Il Principe d'Egitto - Brenda Chapman, Simon Wells e Steve Hickner.