Ep. 56
Dopo l’uscita nel 2010 di Rapunzel, l’intreccio della torre, i classici Disney non sembravano più pronti a portare sul grande schermo la storia di una principessa. Non che Rapunzel sia un brutto film, ANZI, é forse il primo grande brillante dell’attuale epoca Disney dopo il disastro del primo decennio del duemila, diciamo però che le principesse sembravano ormai storia passata.
Morta.
Sepolta.
Poi nel 2013 esce Frozen ed Elsa é divenuta la nuova Biancaneve.
Benvenuti o bentornati in questo episodio extra di Mangianastri! Io sono Jonathan e io sono Andrea, e questo é Frozen | Natale con le canzoni Disney.
Un po’ di numeri:
Il film ha incassato 1 280 802 282 dollari, piazzandosi al sedicesimo posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.
Il 30 marzo 2014, superando Toy Story 3 - La grande fuga e avendo raggiunto la soglia di 1 072 404 000 dollari, Frozen - Il regno di ghiacciodiventa il film d'animazione ad avere incassato di più nella storia del cinema.
Il 5 gennaio 2020 scende al secondo posto della classifica dei film d'animazione con maggiori incassi nella storia del cinema, superato dal suo sequel Frozen II - Il segreto di Arendelle.
Frozen è il primo Classico Disney a vincere l’oscar come miglior film d’animazione
Oscar alla miglior canzone: Let it go
Condividi questo Post