Ep. 50
Benvenuti o bentornati su mangianastri amici e amiche nel primo LATO B della terza stagione con LE TISANE !
In questo episodio parleremo di delicate storie capaci di raccontare al meglio la perdita ed i sentimenti ad essa legati. Un episodio denso di vita, cuore e anima, il tutto sempre e unicamente insieme a Davide, Andrea, Caronte e Ade, ma soprattuto in compagnia di Videogiochi, Film e Libri.
Buon ascolto :)
DAVIDE - THE LEFTOVERS
Il 14 ottobre il 2% della popolazione mondiale scompare, svanendo letteralmente nel nulla. Nessuno sa il come o il perché di questo evento, nessuno ha idea di che cosa sia accaduto, e l'incidente ha preso il nome di Dipartita. Tre anni dopo seguiamo le vicende di alcuni personaggi nella città di Mapleton, dove il poliziotto Kevin Garney tenta di evitare che si scateni il caos a causa di alcune sette nate in risposta alla Dipartita, e allo stesso tempo prova a riallacciare i rapporti con la sua famiglia.
JONATHAN - SPIRITFARER
Trovare dei videogiochi che si soffermano sul dolore causato dalla perdita di una persona cara è orami cosa comune, più difficile è trovare dei giochi capaci di raccontare la perdita da punti di vista inediti. Spiritfarer è uno di questi e lo fa mettendoci nei panni di Stella, successora di Caronte come traghettatrice di anime ma anche amica, parente, mentore delle anime che trasporta sulla sua barca.
ANDREA - FUMO NEGLI OCCHI
Ognuno di noi affronta la morte e la perdita in modo intrinsecamente diverso, ma ben pochi scelgono di lavorarci ogni giorno; Caitlin Doughty è una di queste persone. In “Fumo negli Occhi” ci racconta del suo lavoro ad un’agenzia funebre, ricostruendo la storia della morte, con un tentativo ultimo di esorcizzarla in una cultura che la vuole negare.
I NOSTRI CONSIGLI
The Last of Us Part I - Neil Druckmann
The Last of Us Part II - Neil Druckmann
Gris - Conrad Roset
Death’s Door - David Fenn e Mark Foster
Pet Sematary - Stephen King
Appunti sul dolore - Chimamanda Ngozi
Quelli che affidiamo al vento - Laura Imai Messina
Poema e Fumetti - Dino Buzzati
Skellig - David Almond
Demolition - Jean-Marc Vallée
Men - Jessie Buckley
Tutto su mia madre - Pedro Almodóvar
Alabama Monroe - Felix Van Groeningen
Antichrist - Lars von Trier
Tre Manifesti a Abbing Missouri - Martin McDonagh
Peaces of a Woman - Kornél Mundruczó
Babadook - Jennifer Kent
Hereditary - Ari Aster
Condividi questo Post